SPORT ACQUATICI

Malanoche asd educazione cinofila obedience

In cosa consiste l’attività di SWIM DOG SPORT?

1. FREESTYLE È un percorso in acqua costituito da un numero minimo di 10 ad un numero massimo di 18 ostacoli e virate, a seconda della categoria di appartenenza, che il binomio deve superare senza commettere errori e nel minor tempo possibile. La scelta del percorso è lasciata completamente all'immaginazione del giudice.

2.SPEEDWATER È un percorso in acqua costituito da un numero minimo di 10 ad un numero massimo di 18 ostacoli e virate, a seconda della categoria di appartenenza, che il binomio deve superare senza commettere errori e nel minor tempo possibile. Terminato il percorso il cane deve recuperare un oggetto posto da un Operatore Sport Acquatici (OSA) alla fine del percorso o consegnato dal conduttore (valido solo per la classe debuttanti) e riportarlo verso la rampa fino al superamento del Bordo Linea

3 SPLASH DOG Disciplina sportiva cinofila nata circa 20 anni fa come "salto dal pontile" ed ora conosciuto in tutto il mondo come salto in piscina. Splash dog prevede che il cane al segnale del conduttore effettui un tuffo da una pedana in piscina.

A chi è rivolta l’attività di SWIM SPORT?

Le discipline sono aperte a tutti i cani meticci e di razza ed hanno come obiettivo il miglioramento del rapporto uomo-cane attraverso il lavoro costante e la collaborazione all'interno di un elemento naturale come l'acqua, rispettando il benessere psico- fisico del cane e le sue attitudini naturali.